Apple rilascia iOS 10 Beta 1 Pubblica, ecco come scaricarla

Apple,a pochissimo tempo dal rilascio della Beta 1 di iOS 10 dedicata esclusivamente agli sviluppatori, a gran sorpresa rilascia la beta publica del nuovo sistema operativo mobile, vuoi per la sorprendente stabilità della Beta 1 Developer, vuoi per raccogliere anche i FeedBack dei "normal user".

Se siete fra i più curiosi, e proprio non ce la fate ad aspettare la versione definitiva in arrivo ad ottobre, oggi vi spieghiamo come fare ad ottenerla, in pochi e semplici passi.

Suggerimento prima di proseguire, STRACONSIGLIAMO di effettuare un backup del dispositivo, o tramite iCloud o con il vecchio ed infallibile iTunes, in modo tale da evitare brutte sorprese, qualora qualcosa dovesse andare storto.

  1. Recatevi su QUESTA PAGINA DI APPLE  e cliccate su registra, inserendo il vostro ID Apple e la vostra Password ( quella che usate per scaricare Bubblw Witch Saga su app store per intenderci )Schermata 2016-07-09 alle 20.20.19
  2. Dopo esservi registrati al Programma di Test delle Beta e dopo esservi loggati, accettate i termini di licenza e cliccate su Enroll your iOS Device  seguite le istruzioni presenti sulla pagina, e cliccate su Download Profile, verrà scaricato sul vostro iDevice un profilo di configurazione che vi permetterà di installare la Beta.
  3. Una volta installato il certificato e riavviato il dispositivo, basterà recarsi su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software e installare iOS 10.

File_000 (4)

Se invece siete, come il sotto scritto, del parere che le Beta , siano esse pubbliche o dedicate agli sviluppatori, abbiano la stessa valenza di un JailBreak e non volete rischiare la stabilità che tanto è cara a noi iOS User, per la pura e mera curiosità NON INSTALLATE QUESTA BETA.

Alla prossima.

Daniele

Daniele

Ho lanciato un gioco su DOS prima di dire la mia prima parola,quindi non chiamarmi se tuo cugino sa farlo meglio e gratis !!
Daniele

Written by Daniele

Ho lanciato un gioco su DOS prima di dire la mia prima parola,quindi non chiamarmi se tuo cugino sa farlo meglio e gratis !!